Studenti

Supportare gli studenti nel percorso di orientamento e rispetto alla dinamiche relazionali di gruppo

Per i bambini della scuola secondaria di primo grado

Proponiamo brevi percorsi legati al nostro metodo esclusivo dei Mattoncini Per Parlare, un approccio innovativo che prende spunto dal metodo LEGO(r) SERIOUS PLAY(r) e si pone come strumento complementare alla didattica tradizionale, inclusivo e alla portata di tutti. 

I mattoncini aiuteranno i bambini a raccontare di sé e dei propri sentimenti, ad elaborare pensieri sui grandi quesiti della vita e ad attribuire ad essi significati pertinenti. 

Per i ragazzi della scuola secondaria di secondo grado

Proponiamo dei percorsi basati sul metodo LEGO(r) SERIOUS PLAY(r) volti a risolvere problemi relazionali con i compagni o con i docenti. Gli incontri, infatti, potranno rivolgersi al solo gruppo dei ragazzi o ad un gruppo misto composto da ragazzi, docenti (e genitori).

Proponiamo la stessa metodologia di lavoro per dei percorsi di orientamento con l’obiettivo di aiutare i ragazzi a conoscere meglio sé stessi per poter poi scegliere, in modo consapevole, il proprio futuro.

Obiettivi:

  • sviluppare la capacità di indagare le risorse e le competenze personali in funzione della scelta futura 
  • saper costruire un progetto personale di scelta e di crescita
  • stimolare la riflessione sulle difficoltà, ma anche sulle gratificazioni proprie di un corso di studi o di una professione
Usa la nostra pagina dei contatti per fissare un primo incontro conoscitivo e valutare insieme cosa fare