Progettare percorsi al nido e alla scuola dell’infanzia

25,00  IVA inclusa

di Emanuela Menabue

Categoria:

Descrizione e obiettivi

L’obiettivo del corso Progettare percorsi al nido e alla scuola dell’infanzia è di promuovere attività didattiche che possano rendere gli apprendimenti dei bambini maggiormente innovativi e accattivanti.

Sempre più educatori manifestano difficoltà nella progettazione di percorsi didattici da realizzare al nido e alla scuola dell’infanzia.

Il lavoro educativo è sempre meno creativo e poco stimolante, la maggior parte degli insegnanti vive una quotidianità scolastica difficoltosa e spesso ripetitiva.

La progettazione di percorsi tematici si pone, in alternativa, come strumento di lavoro interessante e vantaggioso per uscire dall’impasse e imparare, oltre ad osservare i bambini in modo autentico, a lavorare all’interno dell’èquipe in modo originale e non stereotipato.

Ma da dove si parte per creare un progetto? Quali sono gli step? Quali sono le difficoltà riscontrate dagli educatori nella progettazione?

Risponderemo a queste domande e visioneremo un esempio pratico di progetto educativo, dal titolo “Da cosa nasce cosa”, svolto in un asilo nido.

Destinatari

Docenti e educatori della scuola dell’infanzia

Relatori

Emanuela Menabue – Pedagogista e Formatrice LOE

Durata

1 ora

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai gli aggiornamenti su tutti gli eventi, i corsi e le iniziative dal Team di LOE

Questo campo è obbligatorio.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.