La Community di LOE - Contaminiamo le nostre esperienze
"Qualche volta le maestre escono dalla scuola, e si muovono con le ruote, con gli sci, con la vela, col motore. Ogni tanto volano. Si possono anche incontrare mentre fanno la fila, guardano nella borsa, aspettano l’autobus [...]. La differenza è che loro prima o poi tornano sempre in classe."
(Come funziona la maestra, Mattiangeli e Carrer, Il Castoro Ed.)
Tweet
Uno dei motivi che ci ha spinto a fondare L’Officina Educativa è che crediamo nella condivisione e nel confronto, nel senso di community, che può nascere quando persone con interessi simili si ritrovano a parlare insieme e a scambiarsi opinioni.
In tal senso, LOE vuole da sempre essere il punto di incontro tra docenti, educatori e professionisti dell’educazione per avviare nuove sperimentazioni di lavoro con i bambini e proporre differenti modi di fare formazione.
Se anche tu vuoi diventare un agente attivo di cambiamento all’interno del mondo della scuola, condividi con noi e con altr* collegh* il tuo credo pedagogico, le esperienze didattiche e i progetti innovativi che caratterizzano il tuo lavoro quotidiano con i bambini.
Noi di LOE mettiamo a disposizione, gratuitamente, il nostro blog con l’obiettivo di pubblicare periodicamente il tuo essere educatore attraverso pensieri, articoli e tutti i materiali che vorrai mandarci. Questi saranno da noi diffusi a mezzo newsletter e attraverso i nostri canali social proprio perché crediamo che questo sia lo spirito giusto per creare una community di professionisti che hanno a cuore il presente e il futuro dei bambini e della scuola italiana.
Se vuoi partecipare al nostro progetto, manda il tuo scritto e i materiali, possibilmente corredati da fotografie, all’indirizzo [email protected]
Contaminiamo le nostre esperienze e allarghiamo gli orizzonti dell'educazione!
Nota tecnica sulle foto: non pubblicheremo foto con visi di bambini in primo piano o persone riconoscibili in volto. Ci riserviamo la facoltà di modificare l’immagine originale per oscurare eventuali parti che potessero creare problemi legati alla privacy delle persone.