L’insegnante tra progetti e strumenti digitali: COMUNICARE

Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Chiuso
Inizia
This corso is currently closed

Descrizione

Questo webinar rappresenta il terzo di una serie di quattro corsi all’interno dei quali andremo ad esplorare i tanti strumenti presenti nella suite Workspace di Google.

L’obiettivo generale è quello di fornire una panoramica semplice ma efficace che possa permettere all’insegnante di utilizzare a suo vantaggio e con successo i diversi strumenti in base alle specifiche necessità del caso.

Il corso esteso è diviso in quattro argomenti chiave che permettono di esplorare altrettanti aspetti tipici del lavoro quotidiano: 

  • Organizzare – GMail, Contatti, Calendar, Meet
  • Gestire – GDrive e Fogli
  • Comunicare – Documenti e Presentazioni
  • Insegnare – Moduli e Classroom

In questo terzo modulo, Comunicare, ci occuperemo di Google Documenti e Google Presentazioni. Scopriremo insieme come utilizzare alcune importanti funzioni di Documenti per realizzare schede di valutazione e relazioni e useremo Presentazioni per raccontare e documentare al meglio il nostro lavoro. 

Ogni modulo fornisce esempi semplici e concreti di immediato riscontro rispetto alle attività che l’insegnante è chiamata a svolgere ogni giorno.

Destinatari

Educatori e insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado

Relatori

Luca Cianci – Esperto digitale e formatore LOE

Durata

2 ore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *