L’insegnante tra progetti e strumenti digitali: GESTIRE

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Descrizione

Questo webinar rappresenta il secondo di una serie di quattro corsi all’interno dei quali andremo ad esplorare i tanti strumenti presenti nella suite Workspace di Google.

L’obiettivo generale è quello di fornire una panoramica semplice ma efficace che possa permettere all’insegnante di utilizzare a suo vantaggio e con successo i diversi strumenti in base alle specifiche necessità del caso.

Il corso esteso è diviso in quattro argomenti chiave che permettono di esplorare altrettanti aspetti tipici del lavoro quotidiano: 

  • Organizzare – GMail, Contatti, Calendar, Meet
  • Gestire – GDrive e Fogli
  • Comunicare – Documenti e Presentazioni
  • Insegnare – Moduli e Classroom

In questo secondo modulo, Gestire, ci occuperemo di GDrive e Fogli. Impareremo a gestire e organizzare il nostro spazio di lavoro utilizzando cartelle e condividendo materiale. Scopriremo come gestire elenchi e semplici fogli di calcolo utilizzando al meglio i filtri e altre funzioni semplici ma estremamente efficaci. 

Ogni modulo fornisce esempi semplici e concreti di immediato riscontro rispetto alle attività che l’insegnante è chiamata a svolgere ogni giorno.

Destinatari

Educatori e insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado

Relatori

Luca Cianci – Esperto digitale e formatore LOE

Durata

2 ore

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