Matematica in Natura alla scuola dell’infanzia

Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Chiuso
Inizia
This corso is currently closed

Descrizione

Quanti petali ha una primula?

Pesa più un sasso o un filo d’erba?

In questo corso vi accompagneremo alla scoperta di esperienze e attività da proporre ai bambini della scuola dell’infanzia per favorire l’apprendimento logico – matematico attraverso l’incontro con la natura.

L’obiettivo è di fornire ai partecipanti degli esempi concreti di come le ricerche in natura possano supportare l’interesse per il linguaggio matematico in modo spontaneo e affascinante, grazie anche all’utilizzo di altri linguaggi espressivi, come quello grafico-pittorico, digitale e corporeo. Saranno presentati suggerimenti pratici per sviluppare percorsi progettuali in alternativa alle tradizionali proposte per l’apprendimento dei linguaggi formali (competenza logico- matematica e competenza linguistica).

Destinatari

Insegnanti della Scuola dell’Infanzia

Relatori

Elenia Peruffo – pedagogista e formatrice

Stefania Bazzo – pedagogista e formatrice

Durata

2 ore

1 commento su “Matematica in Natura alla scuola dell’infanzia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *