La nostra intervista per Insegnanti al microfono

Insegnanti al microfono è un format molto semplice ed efficace: una chiacchierata informale per portare nuovi spunti di riflessione rispetto al mondo della scuola e la didattica più in generale.

L’ideatore del format è Michele Trabucco, insegnante di scuola secondaria di secondo grado, giornalista pubblicista e appassionato del mondo della scuola.

Ci siamo imbattuti in Michele così come è già accaduto per molti altri collaboratori di LOE, navigando su LinkedIn, un social network forse non troppo noto nel mondo scolastico ma che in ambito lavorativo e aziendale funziona molto bene e continua a rimanere un luogo virtuale con un buon livello di qualità di persone e contenuti rispetto magari ad altri social più moderni e magari inflazionati.

Dal suo sito Scuola News, Michele racconta il mondo della scuola attraverso le interviste di “insegnanti al microfono” e lui per primo va alla ricerca di persone interessanti che hanno qualcosa di nuovo e diverso da raccontare rispetto ai contesti educativi.

Noi di LOE abbiamo contribuito con l’intervista di Luca Cianci incentrata sul mondo dei mattoncini e sulla voglia di contaminare gli Alfabeti.

Questo il link per leggere l’articolo di Scuola News

Questo il link per ascoltare il podcast della nostra intervista da circa 30 minuti

close

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai gli aggiornamenti su tutti gli eventi, i corsi e le iniziative dal Team di LOE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.