Insegnanti al microfono è un format molto semplice ed efficace: una chiacchierata informale per portare nuovi spunti di riflessione rispetto al mondo della scuola e la didattica più in generale.
L’ideatore del format è Michele Trabucco, insegnante di scuola secondaria di secondo grado, giornalista pubblicista e appassionato del mondo della scuola.
Ci siamo imbattuti in Michele così come è già accaduto per molti altri collaboratori di LOE, navigando su LinkedIn, un social network forse non troppo noto nel mondo scolastico ma che in ambito lavorativo e aziendale funziona molto bene e continua a rimanere un luogo virtuale con un buon livello di qualità di persone e contenuti rispetto magari ad altri social più moderni e magari inflazionati.
Dal suo sito Scuola News, Michele racconta il mondo della scuola attraverso le interviste di “insegnanti al microfono” e lui per primo va alla ricerca di persone interessanti che hanno qualcosa di nuovo e diverso da raccontare rispetto ai contesti educativi.
Noi di LOE abbiamo contribuito con l’intervista di Luca Cianci incentrata sul mondo dei mattoncini e sulla voglia di contaminare gli Alfabeti.
Questo il link per leggere l’articolo di Scuola News
Questo il link per ascoltare il podcast della nostra intervista da circa 30 minuti